We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Sunset Dark Kingdom

by Alexander Rocciasana

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €3 EUR  or more

     

1.
Parla 03:26
PARLA (A. ROCCIASANA) Paolo racconta al postino...dicendo "quello è un gran cretino" E lui lo riferisce alla moglie..baciata da mille curiosità e voglie... ..Lei lo dice all'amica...quella poco seria e molto zitta Tanto che dopo cinque minuti...lo sa tutta la palafitta..... ...E lo vengono a sapere...anche i vigili urbani.. Che si svegliano di soprassalto..dai divani... ..E mentre vanno a fare...qualche multa Conferiscono pure...con la ciclista muta....... RIT.: Parla, di chi parla Di chi parla, di chi parla... Parla, di chi parla Di chi parla, di chi parla.. ..Parla, di chi parla Di chi parla, di chi parla... ...Parla, parla..parla...parla di te!! (X2) La ciclista poi compra...una bistecca dal macellaio.. E fà cenni..con tutto il suo salario... A colui che racconterà...al pescivendolo.. Quello che poi lui narrerà...al fruttivendolo..... E un cantautore...ci scriverà sopra un pezzo Per dimostrare..tutto il suo ribrezzo e disprezzo... Che ascolteranno...centinaia di persone Tanto che la notizia..finirà poi sul giornale....... RIT. E poi finalmente...giunge ad un orecchio.. Questa notizia..che ha girato ogni muretto... ..Quello dell'artista...che chiamerà Paolo per ringraziarlo...della pubblicità..... Nel giornale e per le strade...si parlava Di un artista bravo e sincero..senza mala... E Paolo capirà...che la prossima volta.. Sarà meglio chiudere...quella bocca sempre spalancata........ RIT. (X2)
2.
IN QUEI GIORNI DI ROMA EST (A. ROCCIASANA) Certe sere...io non me le scordo.. Camminando a piedi verso quel raccordo... Dopo serate molto partecipate Sotto la pioggia o nelle notti d'estate.. La vera amicizia è nata qui... Fra un succo di frutta e la familiarità.. Di note suonate anche improvvisando Con l'armonica a bocca..verso la fine del mondo... RIT.: Ma che ne sa la gente...dell'amicizia Nata su un palco..nata dalla passione Comune...dentro a un circolo o un centro occupato Che ne sa l'universo...di quanto è bello e malato.. D'amore...questo mondo fatato Dove si guardano le stelle su un soffitto incerottato.. Di poster underground...scambiati in quei giardini.. Dove il cuore si esprime...con i propri desideri..... Si, certi giorni...io non me li scordo.. Dove abbiamo combattuto con il nostro orgoglio.. La libertà...che ci volevano negare Chiudendoci fuori dal nostro alveare... Si, la verità...e che non potrò dimenticare Certi pranzi e passeggiate col cane.. L'accoglienza di una vita in un minuto... Perché siamo tutti fratelli..di quest'imbuto rovesciato... RIT. Ma alla fine siamo ancora qui...a manifestare Le nostre idee...e la libertà di esprimere.. L'innovazione..che porta fuori questo mondo Dall'assurdo girotondo...che confonde l'amore è il dolore... Noi continueremo..a difendere l'unione Che unisce i due poli..condizionando emisferi e modi Perché noi sappiamo..che l'ambizione porta spesso A un sole più caldo..ma ricoperto di cartilagine..... E per quelli che se ne vanno..quindi gioiremo Perché non moriranno...ma porteranno il nostro segno.. Indelebile in loro...che insegnerà al mondo Il bisogno che cerca...il bisogno di un sogno!.....
3.
SUNSET DARK KINGDOM (A. ROCCIASANA) Tempo fà..in una stanza...d'albergo, dopo una serata di sbieco Accesi il televisore...per vedere il tempo dal retrovisore.. Di questa macchina..temporale...morale, ma comunque sempre attuale E capitai per caso...negli anni sessanta, senza polvere da naso..... ..Si parlava di due ragazzini...un pò introversi, un pò birichini Che si incontravano lungo un tragitto..fatto di nodi e sogni rubati... Dove ben presto..impararono a capire...l'unica via per stare insieme Dell'amore...falso e regolamentare..dove non riconoscersi e meglio che conoscersi....... RIT.: Scappate, scappate..prima che le granate...dell'ignoranza Di occhi peggiori..vengano a rovinare gli anni migliori... ..I vostri destini non sono scritti...ma li scriverete con i gessetti Che troverete lungo la via...che piano piano vi porterà alla ferrovia..... ..Su un treno veloce...si spera non Frecciarossa per le vostre tasche Ma rosso dell'amore che vi dimostrate..con i primi gesti e carezze... Ai seni..e al pacco...ma non quello di Affari Tuoi Un pacco contenente calore...che non darà soldi ma grandi sogni....... E ora...mentre tutti vi inseguono..scappate lontano dal neon Di quella pila del capo scout...che non deve assolutamente fare out!.. Ma deve trovarvi...e velocemente..se non vuole non avere più niente.. Mentre nella torretta...c'è la madre di lei che aspetta..... Ma con gli altri scout amici...divisi dalla causa per partita persa.. Siete in un altro campo..e nonostante la giovanissima età... Siete pronti a giurarvi amore...in barba alle leggi e alle norme Che avete capito..nulla contano...come si vedrà poi nel gran finale....... RIT. ...Purtroppo oggi..queste generazioni disgraziate e alcolizzate Non sanno più riconoscere l'amore..dato a piccole rate... Non conoscono il matrimonio..e il suicidio per un sogno Ma sanno solo pensare...la sera come andarsi a sballare..... Questo è il declino del regno umano...già tempestato da un uragano Di morti, cattiverie e ingiustizie..se solo il mondo sapesse... Quanti poveri ragazzi ci sono qua fuori...insieme a me, con dei valori Che non cercano principesse o regine...ma madri e forti compagne........ RIT.

about

The anteprime-single of the next album of Alexander Rocciasana, named "Poesie e Canzoni"!!!

credits

released July 15, 2016

license

all rights reserved

tags

about

Alexander Rocciasana Carrara, Italy

shows

contact / help

Contact Alexander Rocciasana

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Alexander Rocciasana, you may also like: